aula di psicomotricità
biblioteca
scuola d'infanzia

Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

La scuola Palazzello è stata inaugurata il 24 febbraio del 1978 alla presenza delle maggiori autorità cittadine, scolastiche e religiose dell’ epoca. Il Direttore Didattico dell’ allora “quarto circolo” era Giacomo Mastruzzo, che per tanti anni ne è stato il responsabile e colui che l’ ha fatta crescere e migliorare. Negli anni precedenti la scuola era stata ospitata presso locali in affitto (appartenenti alla Parrocchia dei Gesuiti). Con l’ apertura del nuovo plesso scolastico si sanò la gravissima situazione dei “doppi turni”: gli alunni del popoloso quartiere in espansione erano costretti a frequentare, nell’ edificio di via Paolo Vetri, un mese di mattina e un mese di pomeriggio.


La nostra scuola è quasi invecchiata precocemente per scarsa manutenzione e in questi ultimi anni sono stati necessari degli interventi di risanamento, anche se continua ad essere moderna ed efficiente, soprattutto nelle dotazioni per la didattica.
Proprio in questi mesi stanno per essere ultimati i lavori di ristrutturazione del terrazzo e della relativa inferriata e sono previsti interventi di pitturazione dei locali. Intanto l’ anno scorso è stato inaugurato, accanto all’ edificio esistente, il nuovo plesso di scuola dell’ infanzia che è stato realizzato su una superficie complessiva di 1500 metri quadri e si situa su tre livelli, per non alterare la conformazione del terreno su cui è stata edificata. È stata curata nei minimi dettagli, con una particolare attenzione per i colori dei locali e degli spazi esterni che presentano diverse aree attrezzate per il gioco e anche un anfiteatro.

 

 

Albo on line

albo on line

 
Vai all'inizio della pagina